4

CASI DI LAVORO

Analisi e supervisione di esperienze lavorative per trovare strategie concrete e praticabili per la gestione di situazioni complesse

Gli incontri sono  rivolti a tutte le persone interessate a riflettere su situazioni lavorative concrete, per  guardare in modo diverso, più ricco di significati, la propria situazione professionale.
E’ particolarmente utile per Counselor, Consulenti e Coach che desiderano avere  una supervisione sulle proprie relazioni professionali  utilizzando l’approccio psicosocioanalitico.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Ogni incontro mensile ha la durata di 2 ore, dalle 18.30 alle 20.30. Un partecipante al gruppo condividerà con gli altri membri del gruppo una situazione di lavoro che ritiene problematica e complessa. Il gruppo rifletterà sulla situazione narrata, attivando nuovi sguardi,  più generativi e restituendo al narratore un feed back articolato.

Gli incontri saranno coordinati da Daniela Patruno, Trainer e Supervisor Counselor e da Annamaria Rigoni, Professional Advanced Counselor, che metteranno a fuoco alcuni temi importanti emersi nella narrazione e segnaleranno spunti teorici e materiali didattici di approfondimento.

METODOLOGIA

L’approccio metodologico  è quello della Consulenza al Ruolo.
La Consulenza al Ruolo è il modello psicosocioanalitico di Counseling proposto dalla Scuola di Ariele, che presta particolare attenzione alla relazione con sè e con gli altri all’interno di coppie, gruppi e organizzazioni.

I riferimenti teorici che verranno proposti al gruppo  sono prevalentemente riconducibili  alla psicosocioanalisi . Non è comunque necessario avere una formazione psicosocioanalitica di base per tradurre questi concetti nella propria esperienza professionale e trarne degli apprendimenti, perché fanno riferimento a situazioni  universalmente comprensibili.

SUPERVISIONE E COORDINAMENTO

Daniela Patruno , Trainer e Supervisor  Counselor ad indirizzo psicosocioanalitico, certificata presso Assocunseling, socia e membro del Comitato Scientifico di Ariele, formatrice  esperta.

Annamaria Rigoni, Professional Advanced Counselor  ad indirizzo psicosocioanalitico, certificata presso Assocounseling, socia di Ariele e formatrice  esperta

ATTESTATI

Ogni partecipante che ne faccia richiesta  riceverà un Attestato di Supervisione  valido per il rinnovo dell’ “Attestato di qualità e qualificazione professionale” di Assocounseling  ai sensi legge n°4/2013

COSTI

Ciclo di 4 incontri di riflessione e supervisione di  2 ore :  100 euro Iva compresa.
Singolo incontro: 30 euro, Iva Compresa.

 

DATE PROSSIMI INCONTRI

lunedì 19 marzo 2018 –  ore 18.30-20-30

lunedì 16 aprile 2018 – ore 18.30-20-30

lunedì 14 maggio 2018 – ore 18.30-20-30

lunedì 11 giugno 2018 – ore 18.30-20-30

SEDE INCONTRI

Spazio 24
Via Zurigo 24
20147 Milano MM1 Inganni

per maggiori informazioni completa il box qui sotto o telefona al numero 370 345 3001

(*): Campi Obbligatori

Contattaci subito

Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci a questo indirizzo. Le risponderemo il prima possibile. Spazio24 Formazione e Counseling

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search